Andrea (Francesco Di Leva) è un quarantenne, consulente del lavoro in uno studio associato, che vive una apparente vita ordinaria con sua moglie Lucia (Miriam Candurro) ed il figlio undicenne Tommaso (Giuseppe Pirozzi). Da subito è evidente che il loro matrimonio è agli sgoccioli, schiacciato da una routine asfissiante. Ma non tutto è come sembra. Un profondo segreto e la presenza dell’ambigua figura di Ciro (Gianfranco Gallo), rendono palese l’esistenza di un’altra vita. Quando l’ombra viene alla luce, Andrea vede il suo mondo andare in frantumi e sarà costretto ad affrontare la minaccia di doversi separare per sempre da Tommaso.
Sono solo fantasmi
Anno: 2019
Il 14 novembre 2019 è uscito nelle sale "Sono solo fantasmi" per la regia di Christian De Sica. Nel cast principale Carlo Buccirosso che recita insieme allo stesso De Sica e a Gianmarco Tognazzi
Volevo fare la rockstar
Anno: 2019
Con... Olivia
In uscita, il 30 ottobre 2019, su Rai Due, la serie tv "Volevo fare la rockstar" per la regia di Matteo Oleotto. Protagonista della serie la nostra attrice Valentina Bellè insieme a Giuseppe Battiston
5 è il numero perfetto
Anno: 2019
Nel cast principale del film "5 è il numero perfetto", il nostro attore Carlo Buccirosso. Il film è stato presentato al Festival del Cinema di Venezia nella sezione Autori
Nevia
Anno: 2019
Nel cast principale di "Nevia" la nostra attrice Pietra Montecorvino. Il film è stato presentato al Festival del Cinema di Venezia nella sezione Orizzonti.
L'Uomo del Labirinto
Anno: 2019
In uscita il 30 ottobre 2019, al cinema, "L'uomo del Labirinto" con Toni Servillo e Dustin Hoffman. Nel cast principale la nostra attrice Valentina Bellè
“Dolce Roma” il nuovo film di Fabio Resinaro, una produzione Casanova Multimedia con Rai Cinema. Nel film recitano Lorenzo Richelmy, Luca Barbareschi, Valentina Bellè.
Andrea Serrano (Lorenzo Richelmy) è un aspirante scrittore che è costretto a lavorare in un obitorio in attesa della grande occasione della sua vita. Che finalmente arriva.Un grande produttore cinematografico, Oscar Martello (Luca Barbareschi), ha deciso di portare sul grande schermo il suo romanzo Non finisce qui.
Ma i capitali a disposizione sono modesti, il regista (Luca Vecchi) è incompetente e il risultato è disastroso. La protagonista, Jacaranda Ponti (Valentina Bellè) istigata dalla sua agente Milly (Iaia Forte), temendo ripercussioni alla sua carriera, distrugge tutti gli hard disk che contengono il montato del film. Ma Oscar Martello non può permettersi un fallimento. Il film deve uscire. Il distributore Remo Golia (Armando De Razza) gli fa pesanti pressioni e anche la sua affascinante e facoltosa consorte (Claudia Gerini), gli fa capire che non può permettersi di andare in bancarotta. Così, con l’aiuto di Andrea, concepisce un piano diabolico: il rapimento da parte della criminalità organizzata della protagonista del film: i media impazziranno e il film sarà leggenda ancor prima di arrivare in sala. Il piano sembra funzionare, nonostante il poliziotto Raul Ventura (Francesco Montanari) si metta sulle tracce di Oscar sospettando una truffa. Ma l’improvvisa e inaspettata scomparsa di Jacaranda farà precipitare la situazione.
Did Don
Anno: 2019
Con... Peppina
Din Don - Una parrocchia in due è un film di genere commedia del 2018, diretto da Claudio Norza, con Enzo Salvi e Maurizio Battista. Durata 94 minuti. Distribuito da Sushine Production.
Il ladro di cardellini
Anno: 2019
Con... Barbarano
Un road movie attraverso i sentieri selvaggi e le contraddizioni di un Italia agrodolce, come pretesto per conoscere visceralmente un’umanità locale ed arcaica, carica di valori universali, tradizioni e sentimenti genuini.
Pezzi Unici
Anno: 2019
Con... Beatrice
Una storia di padri, di figli, di fallimenti e di un riscatto grazie all’artigianato artistico toscano: così viene presentata Pezzi Unici la nuova serie televisiva diretta da Cinzia Th Torrini girata tra Prato e Firenze e prodotta da Rai Fiction e Indiana Production. La storia in 6 puntate, i cui dettagli e le curiosità sono ancora segretissimi, andranno in onda in prima serata su Rai 1 il prossimo autunno 2019.
La serie, che sarà girata tra la Sardegna e Roma a partire da maggio, è coprodotta da Sky Italia con Paramount Television, Anonymous Content e Smokehouse Pictures
“Volevo fare la rockstar” è ispirata all'omonimo blog di Valentina Santandrea che, mamma di Camilla, Lucia e Carolina, racconta la sua famiglia moderna, un po' strampalata ed eccentrica allo stesso tempo. La serie, composta da 12 episodi, è stata scritta da Alessandro Sermoneta, Giacomo Bisanti e Matteo Visconti e stata prodotta da Pepito Produzioni e Rai Fiction
con il supporto di Friuli Venezia Giulia Film Commission.
1994
Anno: 2019
Con... Zeno Mainaghi
La serie 1994 che chiude la trilogia iniziata nel 2015 con 1992 potrebbe arriverà sicuramente nel 2019 su Sky Atlantic ma attualmente non si ha una data di uscita ufficiale.
Medici,The Magnificent-Season 3
Anno: 2019
Con... Ship Captain
La prima puntata della terza stagione de I Medici dovrebbe andare in onda nell’autunno 2019. Per quanto riguarda la trama, si dovrebbe ripartire dal momento in cui il Papa è in fase di preparazione di una guerra contro i Medici, all’indomani della Congiura dei Pazzi.
Non piove mai
Anno: 2019
Una storia ordinaria di una vita ordinaria, attraverso cui imprimere su pellicola uno spaccato di quotidianità di questo angolo di vita romana.Il progetto ha alle spalle la co-produzione internazionale Italia-Spagna, prodotto da Gianluca Curti per Minerva Pictures Group con Rai Cinema e Potenza Producciones.
Skam-Italia terza stagione
Anno: 2019
Con... Marta
Remake della fortunata serie norvegese SKAM, SKAM ITALIA ha raccolto immediatamente ottimi consensi: gli spettatori della seconda stagione sono raddoppiati rispetto al finale della prima e la messa online di ogni puntata coincide con l’ingresso dei nomi dei personaggi nei trending topic su Twitter, successo che trova quindi conferma anche sui social.
Le avventure di Imma
Anno: 2019
Con... Procuratore Vitali
Da settembre sono cominciate le riprese “Le avventure di Imma“, la nuova fiction di Rai 1 ambientata in Basilicata. Diretta da Francesco Amato, la serie è tratta dai romanzi di Mariolina Venezia e verrà trasmessa in prima serata su Rai 1 nella primavera del 2019.
Da settembre sono cominciate le riprese “Le avventure di Imma“, la nuova fiction di Rai 1 ambientata in Basilicata.
Diretta da Francesco Amato, la serie è tratta dai romanzi di Mariolina Venezia e verrà trasmessa in prima serata su Rai 1 nella primavera del 2019.
A mano disarmata è un film di genere biografico del 2019, diretto da Claudio Bonivento. Uscita al cinema il 04 aprile 2019. Distribuito da Eagle Pictures.
Una produzione originale Sky e Italian International Film prodotta da Fulvio e Federica Lucisano per Sky Cinema. Mollami è un road movie dagli elementi fantastici diretto dall’esordiente Matteo Gentiloni. Nel cast Alessandro Sperduti, Martina Gatti, Gianmarco Tognazzi, Maria Chiara Giannetta e Caterina Guzzanti
"Bar Joseph", prodotto da Manuela Cacciamani per One More Pictures e RAI Cinema, racconterà la storia di Giuseppe, uomo di poche parole: nei suoi silenzi c’è molto da decifrare, per lui contano più le mani che la bocca, più il lavoro che le parole.
Giuseppe ha coraggio: corre il rischio del pettegolezzo e accoglie in sposa una profuga in esilio. Giuseppe è un lavoratore, che accetta di essere contro un paesino dal pensare comune. Il mondo talvolta è pessimo. Ma c’è anche gente buona. Giuseppe è uno dei rappresentanti di questa gente.
La pellicola è scritta e diretto da Giorgio Serafini, sarà girata in Puglia. Taranto è il primo del set previsti dalla produzione. Il film registra la presenza di Francesca Inaudi, Giuseppe Zeno, lo speaker radiofonico Marco Mazzoli e Karla Sofia Gascon.
Un film in lingua inglese sulle violenze domestiche. Che affronta il terribile tema della pedofilia e delle conseguenze psicologiche di um simile dramma. Primo ciak a Dugenta, in provincia di Benevento, nella tenuta "Torre Gaia", per le riprese del corto "The Noisy Silence" diretto da Agostino Fontana.
Nel cast gli attori italiani Giuseppe Zeno e Gaia Bermani Amaral.
Diavoli, la serie originale annunciata da Sky Italia e Lux Vide.Dieci episodi basati sull'omonimo libro (edito da Rizzoli) di Guido Maria Brera, una storia di finanza, potere e disinganni, co-finanziata e distribuita a livello internazionale da Sky Vision e realizzata in collaborazione con Orange Studio.
Cesare è lo stimato direttore del Relais Colombo, hotel di lusso di Milano. Con l'arrivo di nuovi soci cinesi intenzionati a rivoluzionare tutto, la figlia dello torico proprietario dellhotel licenzia per primo proprio il direttore.
Come quando fuori piove
Anno: 2018
Con... Autista Ettore
Gregoria Barberio Bonanni è un'anziana dirigente d'azienda, che ha avuto tutto dalla vita; Susanna è una giovane donna al suo primo giorno di matrimonio; Saveria Foschi Volante è una celebre attrice, che tuttavia è incerta riguardo al proprio talento; Giorgia Maura è un'adolescente, che desidera approdare in televisione. A causa di vari inconvenienti, le quattro donne iniziano a riflettere riguardo alla loro vita e alle scelte fatte
L'isola di Pietro è una serie televisiva italiana, ambientata nell'isola di San Pietro, nella provincia del Sud Sardegna in Sardegna, prodotta da Lux Vide
In occasione dell’anniversario della scomparsa di Aldo Moro, Rai 1 trasmette una nuova ed entusiasmante fiction sulla vita de “Il Professore”. Nella docufiction, in onda l'8 Maggio, Filippo Tirabassi interpreta Riccardo. Nel cast: Sergio Castellitto (Aldo Moro); Sara Cardinaletti; Valentina Romani; Uriel de Nola.
"Malati di sesso"
Anno: 2018
Con... Giovanna
Il nuovo film di Claudio Cicconetti è tratto da una sceneggiatura di Francesco Apolloni e Manuela Jael Procaccia. Tra i protagonisti lo stesso Francesco Apolloni insieme a Gaia Bermani Amaral, Elettra Capuano e Fabio Troiano.
"Questo nostro amore 80"
Anno: 2018
Con... Domenico e Fortunato Strano
La fiction di Rai1, con Anna Valle e Neri Marcorè, continua a seguire le vicende di due famiglie nella Torino del ventesimo secolo. Nella terza stagione della serie tv, diretta da Isabella Leoni, Umberto e Daniele Vita interpretano rispettivamente Domenico e Fortunato Strano.
"Nato a Casal di Principe", diretto da Bruno Oliviero, racconta la storia vera di Amedeo Letizia,che del film è anche produttore esecutivo insieme a Mariella Li Sacchi. Negli anni Ottanta Amedeo, promettente attore, torna a Casal di Principe, sua città natale, perché il fratello minore è misteriosamente scomparso.
Maria Chiara Giannetta è il nuovo Capitano di "Don Matteo 11" accanto a Terence Hill e Nino Frassica.
"Ammore e Malavita"
Anno: 2016
Con... Don Vincenzo
A fare da teatro alle vicende di Ciro (Giampaolo Morelli) e Fatima (Serena Rossi), Donna Maria (Claudia Gerini) e Don Vincenzo (Carlo Buccirosso), la città di Napoli con le sue contraddizioni e la sua ironia. Un boss della camorra decide di cambiare vita e tenta in tutti i modi di sparire dalla circolazione con l'aiuto dell’astuta moglie. Un'infermiera sognatrice e un temuto sicario sono sospesi tra il loro passato e un incerto futuro. Le loro storie si intrecceranno tra musica e azione, amore e pallottole. Otto settimane di riprese all’ombra del Vesuvio, passando per New York.
Verrà distribuito nelle sale nel 2017.
#Selfie69
Anno: 2016
Una commedia brillante, record di incassi in Romania
7 minuti
Anno: 2016
L'incertezza del futuro appesa a 7 minuti. Un caleidoscopio di vite diversissime e pulsanti, vite di donne, madri, figlie. Undici caratteri, per una riflessione sulla possibilità concreta di opporre resistenza e di reagire all'incertezza del futuro, tra caos, logica e giustizia.
Il progetto è una coproduzione anglo-italiana firmata dalla Lux Vide dei fratelli Bernabei, da Rai Fiction e dalla Big Light Productions di Frank Spotniz, e diretta da Sergio Mimica-Gezzan.
Ma la punta di diamante è senza dubbio il grande cast, che conta attori a partire da Richard Madden, che qui interpreta il protagonista Cosimo De’ Medici, mentre il premio Oscar Dustin Hoffman sarà il patriarca e fondatore della dinastia fiorentina, Giovanni De’ Medici. Ma ad affiancare le due grandi stars anche tantissimi attori italiani, tra cui la nostra Valentina Bellè nel ruolo di Lucrezia Dè Medici.
Gli otto episodi che compongono la serie saranno divisi in quattro serate. La serie può dirsi una vera e propria maxi produzione come se ne vedono di rado in Italia, con 5000 comparse, 400 cavalli, 119 attori, 7000 costumi e 500 addetti ai lavori.
"Gotthard"
Anno: 2016
È già stata definita “la più grande produzione SSR”: "Gotthard", la miniserie in due puntate del regista svizzero Urs Egger che rievoca - unendo aspetti storici e romanzati - l’immenso progetto che è stata la costruzione, a fine Ottocento, della prima galleria ferroviaria attraverso il massiccio del San Gottardo.
Gli attori protagonisti di Gotthard sono Miriam Stein, Maxim Mehmet e Pasquale Aleardi accompagnati da Carlos Leal, Max Simonischek, Anna Schinz, Walter Leonardi, Roeland Wiesnekker e dalla nostra Silvia Busuioc.
"Il Permesso" racconta quattro storie vere di detenuti, tre uomini e una donna di età ed estrazione sociale differenti, ai quali viene concesso dal giudice di sorveglianza un permesso di uscita dal carcere, della durata di 48 ore.
Rossana (Bellè), 25 anni, figlia di una diplomatica, arrestata per traffico internazionale di stupefacenti, non si è mai adattata a una vita già disegnata, e la sua ribellione l’ha portata all’opposto di quello che la sua famiglia voleva per lei.
Nel cast oltre a Valentina Bellè, Luca Argentero,Giacomo Ferrara e lo stesso Amendola.
La fiction poliziesca "Scomparsa" andrà in onda su Rai Uno nel 2017 per sei prime serate.
Diretta da Fabrizio Costa, vede Giuseppe Zeno e Vanessa Incontrada come protagonisti.
"Amori che non sanno stare al mondo" è il ritratto di due generazioni. Francesca Comencini racconta con una scrittura lieve, che si posa sulle cose senza affondare il colpo mai, l’intraducibile equazione dei rapporti che viviamo, e infila le mani nelle pieghe infinite dei suoi personaggi che, sospesi o in movimento, cercano l’amore, lo inseguono e a volte, per paura, lo respingono.
"Per Sempre"
Anno: 2016
Scritto e diretto da Paolo Genovese, il corto "PER SEMPRE" descrive il mondo Twinset legato alla vita reale delle donne alle quali ogni giorno può accadere qualcosa di speciale, e che, come afferma il regista, rappresenta “lo straordinario quotidiano”. Il corto è stato presentato in anteprima al 73° Festival del Cinema di Venezia.
"La verità, vi spiego, sull'amore"
Anno: 2016
Con... Roberta
Giuliana De Sio sul set del film "La verità, vi spiego, sull'amore" la cui uscita sul grande schermo è prevista per il mese di Marzo 2017.
Nel cast oltre alla De Sio troviamo: Ambra Angiolini, Carolina Crescentini, Gianluca Gobbi, Massimo Poggio.
Il film girato in Piemonte e a Napoli vede protagonista Vincenzo Salemme affiancato da Fabio Troiano, Martina Stella, Andrea Di Maria, Sandra Milo, Sergio Muniz e Antonio Guerriero.
Sirene
Anno: 2016
Con... Ares
Michele interpreterà il ruolo di "Ares" nella nuova serie Rai "Sirene".Nel cast: Luca Argentero, Ornella Muti, Maria Pia Calzone, Valentina Bellè, Denise Tantucci, Massiliano Gallo, Monica Nappo e Michele Morrone
“SIRENE" ,scritto da Ivan Cotroneo e diretto da Davide Marengo è una serie fantasy in 12 episodi che andrà in onda all'inizio del 2017 sulla Rai.
Valentina Bellè sarà tra i protagonisti ed interpreterà "Yara".
Il quarto ciclo di puntate della serie, che sarà composto in totale da dieci serate di messa in onda, è stato scritto da Elena Bucaccio per la regia di Francesco Vicario e vedrà Maria Chiara Giannetta nel ruolo fisso di "Asia".
Guglielmo Scilla è il protagonista di Baciato dal Sole la nuova serie tv su Rai Uno dal 22 Febbraio.
Elio Sorrentino è un giovane sui venticinque anni assai bello, slanciato, dai grandi occhi scuri, splendenti e sgranati. Un ragazzo “baciato dal sole”. Il suo talento è far ridere, cantare, imitare, in una parola: intrattenere. Un dono prezioso per un ragazzo pugliese che viene da una piccola località di campagna, ma è deciso a sfidare il suo destino. “Re per una sera” un talent show di successo è il suo passaporto per il futuro. In un istante, il sorriso di Elio è negli occhi di milioni di telespettatori: ed è amore a prima vista.
Presentato al Festival di Torino fuori concorso evento speciale (2007)
Vincitrice Nastro D’argento Europeo 2008
Vincitrice del "Globo d’Oro" – Attrice rivelazione per il film "Nelle tue mani" Regia di Peter Del Monte
"Mamma o papà"
Anno: 0
Una coppia con tre figli decide di divorziare e ciascuno dei due accetta un lavoro al capo opposto del mondo; si scatena una guerra per decidere chi dei due dovrà farsi carico della prole.
Nel cast oltre a Buccirosso, Paola Cortellesi e Antonio Albanese.
Informativa sull'uso dei Cookies
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK